venerdì 12 giugno 2009

Quando il calcio diventa razzismo...

Dopo tutti i discorsi sulla diversità e sull'alterità affrontati in questo blog...
Credete che quest'immagine possa essere identificabile come un "crimine d'odio"?
Secondo il mio parere non vi è molta differenza tra le scritte che ho segnalato giorni fa, decisamente razziste, e questa...



Questa scritta lascia intendere che la diversità sia un problema e quel che è peggio è il fatto che è inserita in un contesto in cui il gioco e la sportività lasciano posto a sentimenti di odio, insofferenza e discriminazione...
Tutti i discorsi fatti fin qui hanno un senso...il blog parte da una lettera che prende in considerazione una diatriba calcistica Catanzaro-Cosenza che spesso supera i confini dello sport per accedere nella vita di tutti i giorni...e culmina con questa immagine a testimonianza del fatto che possiamo costruire tanti bei discorsi, ma poi questi cadono inesorabilmente davanti a dei graffiti del genere..in cui..l'altro da noi, e non necessariamente straniero, è etichettato come un diverso...solo per una questione sportiva...Io non ho parole..
A voi l'ardua sentenza...

2 commenti:

  1. Con tante immagini non potevi sceglierne una più brutta :( cmq su questo argomento mi sbizzarriròòòòòòòòòòòòòòò ahahha

    RispondiElimina
  2. Eh eh...l'ho scelta appositamente per suscitare le tue risposte!!!!

    RispondiElimina

Presentation? Si, "gadget"...!

Ho pensato che fosse stato utile avere sempre sottomano la presentazione del blog per dare agli utenti un quadro preciso degli argomenti trattati nel blog e per accedere facilmente e comodamente ai post più vecchi o ai temi che maggiormente ci interessano ..rimanendo sempre nella prima pagina! E allora..quale migliore gadget della presentation?

Buona visione!