Visto che il blog si occupa di tematiche inerenti al "sociale", ho pensato che potesse essere d'interesse generale riflettere sulla "inettitudine" che ci colpisce ( senza offesa per nessuno!) , politicamente parlando (e non solo...). Ma il nostro disinteresse nei confronti del mondo,della società,della politica e di quant'altro, a cosa è dovuto, primariamente?
Come al solito le domande sono merce in saldo,mentre le risposte non hanno prezzo ( la mastercard non può venirci in soccorso)...
Come spunto di riflessione volevo farvi ascoltare una canzone particolare, "Lo scrutatore non votante" di Samuele Bersani ( <3>
Non contiene "messaggi politici". E' piuttosto una polemica fatta brillantemente in rima.
Questo blog è per chi vuole dire BASTA alla differenza intesa come disvalore e SI alla costruzione di una nuova cittadinanza basata sui valori democratici e l'apertura all'altro da sè...vissuta come completamento della propria identità!
martedì 26 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Presentation? Si, "gadget"...!
Ho pensato che fosse stato utile avere sempre sottomano la presentazione del blog per dare agli utenti un quadro preciso degli argomenti trattati nel blog e per accedere facilmente e comodamente ai post più vecchi o ai temi che maggiormente ci interessano ..rimanendo sempre nella prima pagina! E allora..quale migliore gadget della presentation?
Buona visione!
Buona visione!
Cara Roberta, il tuo intervento è di gran lunga appropriato...e tu sei uno scrutatore non votante? Eh Eh...
RispondiEliminaTe lo chiedo perchè hai fatto bene a sottolineare che purtroppo molti di noi lo sono...e io non ho la presunzione di tirarmene fuori...perchè nel concreto molte volte e un po' tutti, chi più chi meno, decide di non schierarsi..di stare con due o più piedi in una scarpa...non sei forse d'accordo?